Aperte le iscrizioni al Corso Propedeutico IAA – IV Ed.

5, 6 e 13 NOVEMBRE 2021

Diventa anche tu un

OPERATORE in IAA!

ENAIP Impresa Sociale di Foggia continua nel suo progetto formativo con l’organizzazione del Corso Propedeutico IAA autorizzato dalla Regione Puglia, giunto alla sua IV Edizione!

A conclusione dell’anno formativo 2021 ecco un nuovo Corso Propedeutico IAA, per passare poi nel primo semestre 2022 ai Corsi Base IAA e successivamente, in autunno, arrivare al completamento del percorso formativo IAA con il Corso Avanzato, che determinerà il rilascio dell’Attestato IAA finale, specifico per la propria figura professionale, così come prevede la normativa in vigore in tutte le regioni italiane.
Nei giorni 5, 6 e 13 novembre 2021 si terrà quindi il prossimo Corso Propedeutico IAA dell’ENAIP IS Puglia. Autorizzato dalla Regione Puglia, si svolgerà in modalità online e permetterà di conseguire il titolo di Responsabile di Attività negli Interventi Assistiti con gli Animali, gli IAA, e la conseguente registrazione sul portale nazionale del Digital Pet. Il titolo conseguito è riconosciuto in tutto il territorio nazionale e permette poi di proseguire nel percorso formativo degli IAA con il Corso Base e successivamente con il Corso Avanzato, alla fine del quale viene rilasciata la qualifica di Operatore negli IAA per la Figura Professionale di riferimento tra quelle previste, che sono relative al titolo di studio e le competenze possedute da ogni discente, come indicato nelle Linee Guida Nazionali sugli IAA al capitolo 4 ed al capitolo 9.In allegato il programma delle lezioni del Corso Propedeutico IAA del 5, 6 e 13 novembre ed il modulo di iscrizione relativo.
I prossimi Corsi IAA, cioè i BASE e l’AVANZATO, che si svolgeranno nel 2022 non hanno ancora una definizione circa la modalità del loro svolgimento. La possibilità che, anche in parte, si possano svolgere online è al vaglio degli uffici regionali preposti e sarà decisa entro la fine del corrente anno. Tutte le informazioni a riguardo saranno fornite non appena possibile.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL

30 ottobre 2021

Scarica la domanda di iscrizione

Scarica il Programma del corso