Terminato il 2° Corso Avanzato IAA con la consegna degli Attestati

Si è concluso il 3 febbraio 2019 il secondo Corso Avanzato IAA, Interventi Assistiti con gli Animali, organizzato da ENAIP Impresa Sociale di Foggia, che ha visto la presenza di 18 discenti seguiti e formati da un gruppo di docenti individuati tra i migliori esperti sull’argomento in campo nazionale, come testimonia il programma del corso e tutti i curricula pubblicati.
          
Con questo atto finale sono stati quindi consegnati ad ognuno dei candidati gli Attestati di Idoneità specifici per ogni figura professionale prevista dalle Linee Guida Nazionali sugli IAA, che sono state recepite dalla Legge sugli Interventi Assistiti con gli Animali della Regione Puglia n. 24 del 18 ottobre 2016.
In questo corso avanzato, organizzato in osservanza di quanto disposto dalle Linee Guida Nazionali e dal vademecum sui corsi di formazione pubblicato dal Ministero della Salute con nota del 7 novembre 2017, hanno conseguito l’ Attestato di Idoneità agli IAA sia coloro che hanno seguito tutto il percorso formativo dell’ENAIP IS sull’argomento, attivato dal giungo 2016 nella nostra regione, che coloro che hanno potuto beneficiare del riconoscimento della loro personale formazione pregressa maturata sull’argomento nel tempo, così come indicato dal Ministero della Salute con nota del 25 maggio 2016 e prorogata con nota del 20 marzo 2018.

Lo staff IAA dell’ENAIP IS continua nella sua opera di attivazione in Puglia dei corsi di formazione sugli IAA anche nel 2019, con la proposta del Corso Propedeutico e dei Corsi Base che sarà possibile organizzare in relazione alle domande di adesione che perverranno.